Con la campagna "Natale 2014" sosterremo il dispensario "Urafiki Center Kitengela" di Maria Truglio e Leo Murotto, da una vita in Africa al fianco dei più deboli. Il dispensario, perso in mezzo al deserto, accoglie circa 5.000 pazienti l'anno e si mantiene grazie al sostegno di volontari e benefattori.
L'idea nasce in Africa dalla volontà di un gruppo di persone che opera nell'ambito delle Missioni in Kenya da oltre trenta anni. L'ultimo obiettivo che si sono posti è stata la costruzione di un Dispensario (un ambulatorio di pronto soccorso e prime cure) in una zona in cui non erano presenti strutture sanitarie: nella zona a sud-ovest di Nairobi, nel vasto territorio dei Masai; per l'appunto a ca. 40 km. da Nairobi, in prossimità della cittadina di Kitengela.
La maggior parte delle persone che si rivolgono al Dispensario sono donne di tutte le età e bambini; gli esseri più inermi di tutte le società in genere e di quella in particolare. Sono, infatti, le donne a svolgere il lavoro, aiutate dai bambini più grandi. Sono sempre i bambini più grandi che badano agli animali. Gli scopi che si prefigge "Urafiki Centre Foundation" sono: un aiuto di prime cure, di prevenzione, di igiene e profilassi (per quanto possibile) ed un controllo costante medico per tutti coloro che accettano di essere seguiti periodicamente; somministrazione di medicinali; espletamento di alcune analisi.